Art e Dossier

940x240.png
940x240.png
categoria: Concorsi

Immagina un posto dove...

3 March 2014

La MIRTO srl ha avviato un programma di eventi culturali per la valorizzazione di Castello di Postignano. Nel 2012 e 2013 si sono svolte la prima e la seconda edizione di “Un Castello all’orizzonte”, alle quali hanno partecipato artisti di fama internazionale; la terza edizione si svolgerà tra giugno e ottobre 2014.
La MIRTO srl intende sviluppare ulteriormente il rapporto tra Castello di Postignano e l’arte contemporanea, invitando gli artisti a presentare un progetto di opera d’arte visuale da realizzare ed esporre nel borgo.

Le proposte potranno riguardare ogni forma espressiva ma dovranno tener conto che Castello di Postignano, per le sue straordinarie caratteristiche architettoniche, è un borgo vincolato come bene d’interesse storico-artistico; pertanto, la realizzazione delle proposte sarà subordinata all’approvazione della Soprintendenza per i Beni Artistici, Architettonici e Demoantropologici dell’Umbria.
La documentazione dovrà essere costituita da:
una cartella A4: descrizione dell’opera e costo richiesto dall’artista, che non dovrà superare i 10.000,00 euro, compreso assicurazioni, trasporto e montaggio nel borgo.
due cartelle A3, massimo: documentazione iconografica che illustri le caratteristiche dell’opera, disegni, foto, rendering, ecc), con indicazione di dimensioni, peso, ecc. notizie biografiche del proponente e dati per contattarlo.

La proposta potrà essere consegnata a mano o inviata via posta raccomandata a:
MIRTO srl
Via Santa Luisa de Marillac 15
80122 Napoli

Le proposte dovranno essere recapitate entro il 30 marzo 2014.

La commissione valuterà le proposte entro il 30 aprile 2014. L’esito sarà comunicato all’artista vincitore a mezzo lettera raccomandata e sarà anche inserito sul sito di Castello di Postignano, www.castellodipostignano.com, alla voce news.
La giuria sarà costituita da due rappresentanti della MIRTO srl e da tre esperti di arte contemporanea e sarà resa pubblica il 7 aprile 2014 sul sito della MIRTO srl.

Il progetto vincitore sarà acquistato dalla MIRTO srl e sarà esposto nel borgo a partire dal giugno 2014.
La MIRTO srl resterà proprietaria dell’opera che sarà protetta da copyright.

Per ulteriori informazioni, contattare la MIRTO a info@mirtosrl.com.
Le vostre domande e le risposte alle vostre domande saranno pubblicate sul sito www.castellodipostignano.com, dal 7 marzo 2014.
È prevista la possibilità di una mostra dei progetti presentati, con un catalogo.