Art e Dossier

Banner1_RobertoPapini_StefaniaPinsoneHD.jpg
Banner1_RobertoPapini_StefaniaPinsoneHD.jpg

Premio internazionale Happiness ONTHEMOVE

categoria: Concorsi

Fotografi veterani ed emergenti, senza limiti di età e provenienza geografica, sono chiamati fino al 1° giugno a iscriversi alla nona edizione del Premio internazionale Happiness ONTHEMOVE. Il tema di quest’anno, We Are Humans, invita i partecipanti a presentare progetti che riguardano l’essere umano nella sua più completa complessità. Al centro emozioni, desideri, attese e idee per il futuro. Spunti di riflessione fondamentali in un periodo in cui, per tutti, lo stop forzato causato dalla pandemia ha portato inevitabilmente a rivedere e ripensare le proprie vite.

Tra i componenti della giuria oltre ad Arianna Rinaldo, direttrice artistica di Cortona On The Move, sostenitore del premio, troviamo alcuni photo editor quali Gaia Tripoli (“The New York Times”), James Wellford (“National Geographic”), Elena Boille (“Internazionale”) e Paolo Woods, vincitore per due volte del prestigioso World Press Photo.

Il fotografo selezionato dalla giuria riceverà un premio di tremila euro sabato 17 luglio a Cortona (Arezzo) in occasione del festival Cortona On The Move, dal 15 luglio al 3 ottobre, che presenta il progetto Circus Love - The Magical Life of Europe’s Family Circuses di Stephanie Gengotti, italo-francese vincitrice di Happiness ONTHEMOVE 2019.