Art e Dossier

Banner1_RobertoPapini_StefaniaPinsoneHD.jpg
Banner1_RobertoPapini_StefaniaPinsoneHD.jpg

Art Gallery

Gaetano Corbisiero: biografia

Nato a Mercato San Severino il 20 aprile 1964

Sono interior designer, titolare di uno studio che si occupa prevalentemente di arredo negozi e locali (Desartstudio in Mercato San Severino).
Ho da sempre avuto una grande passione per l'arte: è senza dubbio l'espressione più elevata di una civiltà, strumento di indagine e conoscenza, vera ancora di salvezza in una società che per molti aspetti è gretta e superficiale. I miei primi lavori artistici riguardano una ricerca costituita da foto in b/n anche di nudi. Sono passato poi alla produzione di disegni in tecnica mista e di alcune tele in action painting. Ritornato alla ricerca fotografica ho realizzato una serie di scatti con fotocamera digitale reflex o quella del cellulare, rielaborate in fotoritocco. Ultimamente porto avanti una ricerca collocabile nel filone della "Fractal Art". Utilizzando la plug-in di un programma di fotoritocco elaboro delle immagini frattali filtrate dalla mia sensibilità artistica.
Spesso colloco questi lavori, stampati su tele di grosso formato, nei locali che arredo. Le immagini si riferiscono ad alcuni lavori facenti parte di questa mia ultima ricerca.

Opere