Art e Dossier

immagine banner.png
immagine banner.png

Art Gallery

Luigi Settembrini: biografia

Luigi Settembrini è nato a Roma, nel maggio del 1968.
Si occupa di scenografia, pittura, decorazione pittorica ed arte digitale.
Dall’anno 2008 al 2009 ha vissuto a Madrid (Spagna), attualmente vive e lavora a Roma. Terminati gli studi al liceo artistico, si laurea presso l’Accademia di belle arti di Roma, conseguendo il titolo accademico in scenografia. In seguito frequenta il corso di mosaico presso l’Accademia di belle arti di Ravenna.
Dal 2000 al 2002 è stato arteterapista per utenti disabili psicofisici e successivamente insegnante di architettura e prospettiva, figura e ornato disegnati, disegno e storia dell’arte presso i corsi del liceo artistico, liceo scientifico e liceo psico-pedagogico.
Ha esposto in mostre di pittura e in biennali internazionali d’arte contemporanea, ha lavorato in qualità di scenografo e aiuto scenografo in varie città italiane e paesi esteri. Dal 2008 al 2009 ha collaborato con alcuni studi di architettura e scenografia teatrale di Madrid (Spagna).
Sue opere pittoriche sono presenti in internet, testi specializzati e in permanenza presso gallerie d’arte. Del suo lavoro si sono occupati vari critici, tra i quali:
Simone Fappanni; Maurizio Longobardi; Francesco Giulio Farachi; Federico De Donato; Marco Filippa, Giuseppe Palomba e Stefano Tomaselli.
E’ iscritto dal gennaio del 1998 all’A.N.P.E.S. (Albo Nazionale Pittori e Scultori) di Vetralla (VT), e dal febbraio 2007 all’A.C. (Confederazione Nazionale Artisti e Creativi) di Roma. Cura la rubrica on line di scenografia, per l’Associazione Artistico-Culturale TBArte: Trattato di Scenografia. Dall’evento scenografico alla creazione artistica.

Artweb: www.settembrini.org
E-mail: info@settembrini.org

Opere