Art e Dossier

ad-940-240-ad-sito-rivista-bacchetta.jpg
ad-940-240-ad-sito-rivista-bacchetta.jpg

Art Gallery

Nicolò Sartori: biografia

Sono Nicolò Sartori, nato a Piove di Sacco il 15 febbraio 1986. Diplomato al liceo artistico "L.A.S. Modigliani" di Padova, ora studio all'Università di Padova, Facoltà di Lettere e Filosofia (Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo, indirizzo Arte). Pittore per passione, musicista e fotografo per hobby, nelle mie opere voglio ricercare e trasmettere il mio stile e le mie emozioni in una ricerca estetica e concettuale ma istintiva nella realizzazione.

Scavo nelle emozioni, le mie che son quelle di tutti, le osservo e le rappresento per renderle più chiare a chi sta ancora cercando di capire cosa prova.

Essere padroni di ciò che si prova è il primo passo per vivere in pace con se stessi, per ingannarsi e ingannare. Analizzare la passione o il dolore senza caderne dentro è impossibile quanto guardare senz'occhi, per questo la mia esperienza sarà la tua se riesco a fartela provare anche solo per un istante guardando i colori dell'anima che io ho veduto e vedo.
Le immagini che vi propongo sono semplici e senza particolari devianti da ciò che è il concetto base, per rendere più familiare e per togliere la personalizzazzione che ogni emozione, proprio perché nostra e intrisa del nostro essere, porta in sè. Non voglio standardizzare ogni singola sensazione e racchiuderla dentro uno stereotipo fisso ma semplicemente renderla riconoscibile per poterla affrontare: una persona che ha sempre vissuto nella paura la affronta con più decisione di chi non ha mai provato questo stato d'animo e di conseguenza la riconosce negli altri.

Opere