Art e Dossier

Art-e-Dossier-Banner-940x240-V3.jpg
Art-e-Dossier-Banner-940x240-V3.jpg

Art Gallery

Simona Laudicina: biografia

Nata a Marsala il 23 settembre 1981 e residente a Roma da alcuni anni, ha da sempre dedicato con passione il suo tempo all'arte in ogni sua forma.
L'esperienza vissuta a Firenze nel 2006, al termine di impegnativi studi effettuati all'Istituto per l'Arte ed il Restauro di Palazzo Spinelli, le dà la possibilità di entrare mondo del restauro, conseguendo il Diploma di “Tecnico esperto in restauro di ceramica e materiale lapideo” ed ottenendo diverse altre qualifiche rilasciate dallo stesso Istituto Spinelli, dalla Regione Toscana (livello di qualificazione Europeo “IV.a e III.c”) e dalla Regione Lazio per il restauro di dipinti su tela.
Il percorso artistico, indirizzato alla ricerca di nuove forme espressive attraverso tele e colori, non si è comunque fermato. La sua mano delicata e saggia veicola sensazioni, sentimenti e stati d’animo puri, guidata da una mente immersa in mari lontani e spesso ignara di ciò che avviene fuori dal suo piccolo laboratorio, in una città caotica e seducente come Roma. Le sue opere spiccano per padronanza di tecnica e per assenza assoluta di banalità, per unicità e calore, per cultura e luci.
Anche questo suo modo di esprimersi, in passato, è stato riconosciuto, apprezzato e premiato in diverse occasioni, alimentando in lei una voglia di affermazione che sicuramente non tarderà a raggiungere.

Sito internet: www.simonalaudicina.com

Opere