Art e Dossier

940x240_ART_bacchetta.gif
940x240_ART_bacchetta.gif

Art Gallery

Ugo Muffolini: biografia

Ugo Muffolini nasce a Brescia il 10 ottobre 1973. Dopo un diploma di maturità classica frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Conseguito il titolo di Maestro d’Arte si iscrive all’Università di Lettere e Filosofia di Brescia frequentando Lettere Moderne con indirizzo artistico.
Dal 2001 è docente di ruolo nella disciplina Arte e Immagine nelle scuole secondarie di primo grado di Padenghe sul Garda e S. Felice del Benaco. Dal 1994 le sue opere sono state esposte in varie mostre personali e collettive. Il suo studio si trova a Moniga sul lago di Garda dove vive e lavora.

“Fare arte è da sempre stato un bisogno per l’essere umano, fin dalle origini, quando incantava l’idea di poter creare immagini strofinando la roccia con le dita umide di colore. Tutti gli anni trascorsi a dipingere, a studiare, e poi a raccontare la storia dell’arte mi hanno sempre più convinto che, in fondo, nulla è cambiato, da allora, e che di fronte alle scelte autentiche della vita ognuno di noi si ritrovi solo con mano tremante e dita umide a tracciare un sottile segno di sé”.

Ugo Muffolini


Sito internet: www.ugomuffolini.it

Opere