Art e Dossier

Banner1_RobertoPapini_StefaniaPinsoneHD.jpg
Banner1_RobertoPapini_StefaniaPinsoneHD.jpg

KID PASS DAYS 2021: appuntamenti per scoprire l’arte a misura di bambino

categoria: Kids
15 – 16 maggio 2021

Il 15 e 16 maggio 2021 musei, palazzi e parchi d’Italia ospiteranno la settima edizione di KID PASS DAYS, la più grande rassegna di eventi dedicati alle famiglie. L’obiettivo di questo giornate è di diffondere l’accessibilità della cultura per i bambini, valorizzando eventi di qualità attraverso cui scoprire il patrimonio culturale, storico, artistico e scientifico di tutta Italia. Oltre 100 gli appuntamenti, con tre aree tematiche da esplorare, per tutti i gusti e le età: Piccoli Artisti, I love History e A tutta Scienza.

L’edizione 2021 sarà sia in presenza, con laboratori e visite guidate, sia digitale, con speciali contenuti per smartphone, tablet, pc e appuntamenti in diretta streaming e sui social. Sono previste iniziative a Milano, Torino, Genova, Venezia, Firenze, Bologna, Roma, Napoli e in tante altre città italiane. In programma anche un appuntamento tutto digitale: lo Special Live Day che andrà in onda il 16 maggio, dalle ore 10.00 alle 18.00, con un fitto calendario di eventi che potranno essere seguiti dal canale YouTube e dalla pagina Facebook.

La lista dei musei partecipanti e il programma completo, in continuo aggiornamento, sono disponibili sul sito kidpassdays.it