Art e Dossier

Art-giuntiabbonamenti-940x240 (1).png
Art-giuntiabbonamenti-940x240 (1).png
Art-giuntiabbonamenti-940x240 (1).png
Art-giuntiabbonamenti-940x240 (1).png

Visite virtuali ai Musei Reali di Torino

categoria: Eventi

In attesa di poter tornare dal vivo ad ammirare il ricco patrimonio dei Musei Reali, continuano gli incontri digitali rivolti al pubblico: visite guidate in diretta dalle sale del museo, webinar di approfondimento e tutorial per attività creative da svolgere in classe o in casa con i più piccoli.

Lunedì 19 aprile alle ore 16 prosegue il ciclo Da Torino tutto intorno con “Torino tra Oriente e Occidente”, un racconto che si snoda tra le vie della città multiculturale di oggi e la secolare attrazione di Torino per l’Oriente antico. 

Mercoledì 28 aprile alle ore 10 si terrà il webinar per studenti delle scuole superiori “Il lungo cammino dei diritti”: le sale del Palazzo Reale in cui visse re Carlo Alberto sono il punto di partenza di un percorso che dallo Statuto Albertino conduce all’attuale Costituzione Italiana. 

Inoltre, è possibile visitare i Musei Reali anche a distanza, accompagnati da storici dell’arte, grazie a LiveCulture: una visita immersiva e interattiva, con fotosferiche a 360°, guidati da operatori didattici dal vivo. Sono disponibili i due primi percorsi, entrambi della durata di 45 minuti, in italiano e in inglese: Musei delle meraviglie, un viaggio nell’arte e nell’archeologia tra reperti archeologici, splendidi dipinti, antichi disegni e verdi giardini e Invito a Palazzo: una visita al Palazzo Reale e alla Cupola della Sindone, attraverso nobili gallerie, sale solenni e appartamenti fastosi giù fino alle cucine del Re.