Art e Dossier

Unknown.gif
Unknown.gif

Art Gallery

ester carone: biografia

D’indole artistica e creativa, sono sempre stata impegnata in tanti e diversi progetti artigianali e manuali. Il mio interesse per l’arte mi ha portato a esplorare da autodidatta vari settori, fino ad approdare a una forma artistica antichissima e affascinante quale il mosaico.

Il mosaico è un campo che offre molteplici sperimentazioni e possibilità di grande crescita artistica e personale, ti cattura, te ne accosti per gioco e ne rimani così affascinato da esserne come dolcemente imprigionato.

Per me il mosaico, oltre a essere una forma d’arte, è anche un mezzo di comunicazione che mi permette di esprimere i miei sentimenti, i miei stati d’animo, i miei pensieri. Un’opera musiva, infatti, non va considerata come un agglomerato di tessere colorate accostate l’una all’altra, ma è la storia di chi l’ha realizzata, il suo cuore, la sua mente. È un’idea che si appropria dello spazio, perchè permette di scoprire e ricomporre la materia nella forma, nel colore e nella struttura. Mi occupo di realizzare piatti, pannelli decorativi, complementi d'arredo in mosaico. Si tratta di opere uniche, create interamente a mano e composte da tessere in vetro, ceramica e pietre, tagliate e assembleate a una a una con pazienza e arte.
Solo la pazienza minuziosa, la perseveranza e il gusto possono rendere possibile la creazione di opere sempre diverse, bellissime e soprattutto eterne. Il mosaico infatti è una delle tecniche artistiche più durature nel tempo.

Opere