Art e Dossier

Unknown.gif
Unknown.gif

Art Gallery

Giuseppina Mondelli: biography

Giuseppina Mondelli rivela il suo notevole talento artistico in tenera età, già a dodici anni viene insignita del Diploma d’Arte.
Espone le sue opere in numerose personali di pittura tra cui “Antespettiva” al Museo Nazionale d’Abruzzo con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Soprintendenza ai Beni Ambientali, Architettonici, Artistici e Storici per l’Abruzzo-L’Aquila, dove rimane in esposizione permanente l’opera pittorica “Contemplazione” inserita nell‘archivio “ Esposizione Nazionale Quadriennale D’Arte di Roma “ il 26 ottobre 2000. Espone le sue opere pittoriche anche in Gallerie Private tra cui la prestigiosa Galleria “Associazione Margutta” in Via Margutta a Roma.
L’artista vince numerosi concorsi di pittura tra cui il primo premio della ”Prima rassegna d’Arte Sacra Nazionale”.
Nelle sue opere l’uso del colore, i paesaggi, nonché la qualità delle pennellate degli sfondi fanno pensare agli impressionisti.
Sempre fedele nelle sue opere maggiori alla rappresentazione di figure femminili che sono simbolo e rimandano all’arte dei preraffaeliti con una forza che è moderna e scevra del moralismo presente nella corrente di Rossetti e Jones, Giuseppina Mondelli riesce sempre a regalarci momenti intensi di puro piacere visivo. Gli occhi si riempiono di colori esultanti e della tridimensionalità delle forme

Sito internet: www.giuseppinamondelli.com

Works