Art e Dossier

Unknown.gif
Unknown.gif

Art Gallery

Maria Teresa Sabatiello: biography

Sono Maria Teresa Sabatiello, nata a Milano dove ho vissuto fino all’età di circa 10 anni. Oggi vivo e lavoro in provincia di Salerno, a S. Nicola di Centola, nel cuore del Cilento. Il mio Laboratorio apre ogni mattina le finestre sullo splendido scenario offerto dal promontorio di Palinuro e si colora del blu cobalto del suo mare incantevole.


Ho conseguito la maturità magistrale, relativo anno integrativo, due abilitazioni all’insegnamento, un attestato post-diploma quale programmatore per l’elaborazione di dati, ma il mio vero itinerario è sempre stato un altro… ed è secondo me un percorso obbligatorio per chi come me, viene scelto da quella spinta interiore che “arma” la sua mano con pennelli e colori.
Oggi il mio lavoro è frutto di quella passione per il disegno che mi ha sempre spinta a poggiare la matita su qualsiasi superficie avessi a portata di mano e ad osservare attentamente i giochi della luce e dei colori nella natura, sul viso delle persone, negli splendidi occhi di un gatto. Non ho quindi fatto studi artistici e la mia passione si è nutrita da sola, della mia tenacia e della mia curiosità.

In tutto questo mio peregrinare, ho incontrato due elementi che più di altri hanno attratto la mia attenzione: la pietra e il vetro. Dei due, quella che amo di più è sicuramente la pietra (marina, di fiume, lastra), della quale spesso il vetro non è altro che un compagno silente e accomodante che presta il fianco ad un'amica più forte.




Works