Numero 383
Mensile
Direttore: Claudio Pescio
Anno di fondazione: 1986
Editoriale by Claudio Pescio
Art news
Save Italy
- Attacco al cuore mitteleuropeo by Leonardo Piccinini
Camera con vista
- Venezia e dopo by Luca Antoccia
Arte contemporanea
- Il plinto sulla High Line by Cristina Baldacci
Storie a strisce
- Contrabbandieri di storie by Sergio Rossi
Architettura per l'arte
- In città tra fiumi, laghi, templi e giardini by Aldo Colonetti
Grandi mostre.1
- Chen Zhen a Milano
Esplosivo, definitivo by Marcella Vanzo
- Chen Zhen a Milano
XXI secolo. 1
- Restituzioni
Patrimonio di chi by Elena Agudio
- Restituzioni
XXI secolo. 2
- Musei e decolonizzazione
Alla ricerca di un equilibrio by Antonio Aimi
- Musei e decolonizzazione
Intervista
- Christian Boltanski
La memoria, il caso by Sarah Palermo
- Christian Boltanski
XX Secolo
- Eugenio Garin e Maurizio Calvesi
Il filosofo e il suo “allievo” by Patrizia Castelli
- Eugenio Garin e Maurizio Calvesi
Luoghi da conoscere
- Collezione Marzadori a Bologna
Nel deposito dove regna l’autarchia by Valerio Borgonuovo
- Collezione Marzadori a Bologna
La pagina nera
- Non è degno di un encomio quel dismesso manicomio by Fabio Isman
Letture iconologiche. 1
- Angelo Caroselli, caravaggista eccentrico
Maghe, madonne e prostitute by Maurizia Tazartes
- Angelo Caroselli, caravaggista eccentrico
Letture iconologiche. 2
- Bruegel e gli zingari
Il profeta e il chiromante by Bruno Morelli
- Bruegel e gli zingari
Studi e riscoperte.1
- L’“infrasottile” di Duchamp: analogie e anacronismi
Al limite della percezione by Mauro Zanchi
- L’“infrasottile” di Duchamp: analogie e anacronismi
Studi e riscoperte.2
- I draghi tra mito e tassidermia
Creatori di basilischi by Carlo Canna
- I draghi tra mito e tassidermia
L'oggetto misterioso
- Quando un’eclissi può far perdere la vista
Grandi mostre. 2
- Antelami a Parma
Un calendario medievale by Marta Santacatterina
- Antelami a Parma
Aste e mercato by Daniele Liberanome
In tendenza
- Un rivoluzionario al ribasso by Daniele Liberanome
Cataloghi e libri by Gloria Fossi