Art e Dossier

Unknown.gif
Unknown.gif

Art Gallery

Roberta Grugnale: biografia

BIOGRAFIA
Roberta Grugnale
Nata l'8 gennaio 1968, professione art director
Hobby la pittura
"Fortunatamente il punto fermo della mia vita è la passione per la pittura: voluta, coltivata, approfondita insomma vissuta. Una passione iniziata con la tecnica dell'olio su tela e che si è evoluta nell'utilizzo di colori acrilici e resine colorate, gli strumenti che meglio si fondono alla mia percezione artistica, al mio estro. La giusta materia per quello che ormai è il mio stile: un gioco di piccole e dinamiche spirali recintate da forme statiche e figurative e che mi diverte definire SPIRALIDOSOstyle."

TECNICA
La mia tecnica, è l'insieme di un uso di materiali e di strumenti che vanno dai gel metalizzati, alle resine lucenti e dense, agli acrilici, agli indelebili e li fa muovere su spirali che ne esaltano le proprietà brillanti e cangianti. La forma e i colori delle piccole spirali quindi, a seconda dell'illuminazione e dell'angolazione, determinano un gioco di bagliori e luminescenze che movimentano i soggetti dei quadri.
I contenuti delle opere sono spesso la sintesi di viaggi. Una miscellanea di icone che contengono l'essenza dei luoghi e le persone che ho visto e incontrato, e che mi hanno ispirata come ricerca di forme che attraverso la tela si sposano e creano un'atmosfera morbida e flessibile delle figure, in un gioco di volumi.
Anche i titoli delle opere sono legate esattamente ai luoghi, le immagini chiamano in causa non tanto la sua dimensione emotiva, quanto la raffigurazione reale del soggetto, consapevole che, ne risultino belle decorazioni geometriche, un'arte puramente ornamentale.

Opere