Art e Dossier

Numero 407

Mensile

Direttore: Claudio Pescio

Anno di fondazione: 1986

  • Editoriale

    • Brutto è bello di Claudio Pescio
  • Art News

  • Camera con vista

    • Leonora, lady of the labyrinth di Luca Antoccia
  • Storie a strisce

    • Avventure gastronomiche di Sergio Rossi
  • Blow up

    • Inge Morath. La rivelazione di un istante di Giovanna Ferri
  • Architettura per l'arte

    • La loggia di Isozaki. Un vecchio adagio di Aldo Colonetti
  • Grandi mostre.1

    • Sayed Haider Raza a Parigi
      Nero, the Mother Colour di Valeria Caldelli
  • XXI Secolo

    • Intervista a Erik Kessels
      L'epifania dell'imperfezione di Sara Benaglia, Mauro Zanchi
  • Grandi mostre.2

    • Warhol a Milano
      Gli stereotipi di massa come nuova classicità di Achille Bonito Oliva
  • Arte e letteratura

    • Andrew Wyeth e Robert Frost
      Il bagliore del grano, il fruscio del vento di Luigi Senise
  • Grandi mostre.3

    • Lee Miller e Man Ray a Venezia
      Un sodalizio d'arte e d'amore di Francesca Orsi
  • La pagina nera

    • La chiesa dei Canossa pretende una scossa di Fabio Isman
  • Grandi mostre.4

    • Arte liberata 1937-1947 a Roma
      Un patrimonio costretto alla macchia di Lauretta Colonnelli
  • Grandi mostre.5

    • La collezione Ginori: opere del Settecento a Sesto Fiorentino
      Una fabbrica di bellezza di Sara Draghi
  • Grandi mostre.6

    • Lotto, Romanino, Moretto, Ceruti a Brescia
      Il derby della capitale di Marta Santacatterina
  • Grandi mostre.7

    • Rinascimento ferrarese a Ferrara
      Un maestro e il suo degno erede di Michele Danieli
  • Le celebrazioni di Perugino

    • Un maestro in mostra
      Perugino nella sua Umbria
  • Studi e riscoperte

    • Le epidemie dall'antichità all'Ottocento
      Per mano divina di Damiano Fantuz
  • Aste e mercato di Daniele Liberanome

  • In tendenza

    • Ceruti, il pittore dei diseredati di Daniele Liberanome
  • Centomostre di Ilaria Rossi

 

Perugino nel Rinascimento italiano

di Veruska Picchiarelli, Marco Pierini