Art e Dossier

new_FAE_A&D_940x24.jpg
new_FAE_A&D_940x24.jpg

Art Gallery

Domenico Cancelli: biography

Domenico Cancelli è nato in Romagna, a Cesena nel 1943, si accosta alla pittura sin da ragazzo, anche se avviato a studi diversi. Negli anni 1963-1965 si avvicina a gruppi artistici cesenati. Lavora per qualche tempo a Roma e quindi a Milano.Nella città di Rimini organizza la sua prima mostra personale, nella galleria "Giulio Cesare", mantenendo un impianto espressivo realistico.

Varie sono le tematiche affrontate da Cancelli nella sua opera, per un interesse spiccato per gli autori che riguardano l’uomo, dai primi esperimenti in chiave impressionistica a quelli di forma realistica, via via effettuati sulla scorta di studi sulle varie esperienze, dal Novecento a Picasso al Neorealismo. La sua arte ha sempre mostrato una tendenza all’evidenziazione del disagio esistenziale contemporaneo.

Nel corso della sua carriera ha esposto in mostre personali in diverse città italiane e straniere, ha partecipato alle più prestigiose manifestazioni d’arte nazionali ed internazionali ottenendo premi e riconoscimenti. Le sue opere sono presso musei e collezionisti in tutto il mondo.

Sito internet: www.domenicocancelli.com

Per contatti: info@domenicocancelli.com

Works