Art e Dossier

Unknown.gif
Unknown.gif

Art Gallery

Marco Boschetti: biography

Marco M. Boschetti abruzzese, vive e lavora a Cupello un paese nel vastese in Provincia di Chieti. Ha iniziato l'attività di pittore come autodidatta, curando la tecnica e l'esperienza artistica e acquisendo una formazione professionale da testimonianze di opere e documentazioni di artisti affermati appartenenti a correnti artistiche diverse come Salvador Dalì e Giorgio De Chirico.

La formazione artistica acquisita è frutto di ricerca e passione per l'arte che col tempo e varie sperimentazioni come ritrattista su elaborazioni di volti femminili, lo portano alla scoperta di un modo nuovo di vedere e fare arte, ma sopratutto di trasmettere messaggi e stati d'animo che l'opera contiene. Rappresentazioni di opere surrealiste tra sogno e realtà è questo lo stile attuale che determina un'inclinazione artistica di indirizzo a volte anche generico, ma sufficiente a stimolare quella sensibilità verso l'arte che si intravede nelle opere realizzate.

Dopo un lungo periodo di inattività Marco Boschetti, riprende a dipingere dal 2010, lavorando sempre su temi surrealisti ma ispirati principalmente a circostanze reali e paesaggistiche.

sito web: www.mmarcoboschetti.it

Works