Art e Dossier

Unknown.gif
Unknown.gif

Art Gallery

marco cattaneo: biography

L’espressione è un’esigenza. È l’esigenza di esprimersi. È l’esigenza di esprimermi.
Sotto forma di linee, colori, forme, immagini o parole. Disegnate, scolpite, modellate o chissà in quale altro modo proposte. Il mio giudizio, il tuo giudizio, un confronto.

Innamorati
Nella ricerca delle passioni che ci circondano, sono stati gli innamorati a colpire i miei sentimenti, come simbolo dell’amore intenso, condiviso, amore energico e ricco di tenerezza. L’attorcigliamento dei corpi nella sensazione di appartenenza, avvolgimento come espressione del gesto amoroso. Come legame forte e al contempo delicato, i corpi e le loro anime si appartengono, sono legati tra loro dalla vitalità dell’amore, sfiorandosi sinuosamente accarezzandosi il capo dolcemente.

Pensatore
Nel cercare nuove idee per rappresentare a modo mio, le suggestioni che ci circondano, è venuto alla mente per trasposizione della situazione in cui mi trovavo, una scultura, il pensatore di Rodin e ho voluto interpretarla, trarne la forza e l’intensità che traspira da quella forma. Ne ho estratto le linee essenziali, in modo che mi potessero dare la medesima particolare capacità espressiva, cercando di utilizzare in aggiunta alle linee anche la forza del contrasto colore.

Works