Art e Dossier

Unknown.gif
Unknown.gif

Art Gallery

Maria Pia Pascoli: biography

Vive e lavora a Roma dove si è diplomata presso il Liceo artistico di Via Ripetta alla scuola di Cannilla, Valeri, Zarian e altri grandi Maestri.
Ha insegnato discipline artistiche presso diversi Istituti d’arte di Roma e del Lazio.
Attualmente è titolare della cattedra di Discipline Plastiche e Pittoriche presso il Liceo artistico Giorgio de Chirico di Roma.
Fin da giovanissima, favorita dall’ambiente familiare, ha riversato nella pittura la predisposizione all’arte. Ha partecipato a varie mostre collettive a Roma, ottenendo un riconoscimento in una mostra per giovani artisti al Palazzo delle Esposizioni.
Le opere presenti nella mostra riflettono il lavoro di ricerca svolto nell’ultimo decennio. In esse l’artista esprime le personali esperienze di vita e soprattutto di donna recuperando la sacralità del lavoro artigianale, meticoloso e paziente.
Gli strumenti e i materiali utilizzati sono quelli semplici ed antichi della tradizione: il pennino, l’inchiostro o la creta con i quali l’artista disegna fitte trame di tessuti, di fili e di linee che s’intrecciano, si strappano, si ricuciono.

Works