Art e Dossier

940x240.png
940x240.png

Art Gallery

pietro salmoiraghi: biography

Egregi signori faccio l'architetto dalla fine degli anni '60, professione che esercito tuttora, ho insegnato nelle Università di Milano, Venezia e Trento e, negli anni più giovanili, sono stato - e forse ancora sono - membro attivo della vita culturale della nostra città. Da qui, naturalmente, molte le curiosità...
Da anni, infatti, a fianco del mio impegno professionale, coltivo volentieri alcune passioni, più o meno sopite in gioventù ed ora sempre più pregnanti quali la narrativa, la poesia e - più recentemente - l'espressione visiva. In questo caso trattasi di pannelli (tele? quadri? a voi dirlo: comunque - vedi foto in allegato - di grandi dimensioni, cm. 90x90): composizioni polimateriche a tema che spesso combinano i più vari elementi di vita quotidiana sotto una copertura monocromatica unificante.
Un gioco, pensavo: sennonché molti amici, alcuni dei quali non trascurabili interlocutori con una certa esperienza in materia, mi riconoscono una "crescita" interessante nell'uso dei materiali e della loro composizione.
Ammesso che si possano dare dei titoli: RACCOLTA DIFFERENZIATA, GOLFO DI POSILLIPO, MALASANITA’, MACERIE DELLA POLITICA, CAMPO NOMADI …

Works