Art e Dossier

Unknown.gif
Unknown.gif

Art Gallery

Dante Malori: biografia

Dante Malori è nato a Roma. Pittore e scrittore, attualmente svolge la sua esistenza artistica a Latina, dove aderisce all’associazione Jean Bournier.

La sua vita devia da imprenditore di se stesso fino alla carriera di pittore, dai primi quadri raffiguranti animali e volti espressi con la tecnica del pastello, passando alle tele colorate con gli acrilici illustranti scene di vita caraibica. Il mercato popolare è per un periodo artistico suo argomento primario e il passaggio all’uso dei colori a olio rappresenta per l’artista il momento più fecondo della sua produzione. Le sue opere hanno un'esecuzione prettamente figurativa a cui fanno da corposo contraltare temi ancorati al mondo della danza o della pesca.
A dispetto di un lasso di tempo fitto di cambiamenti culturali, non muta il proprio stile figurativo e la sua pittura è sempre riconoscibile, dettata da figure insolite, vivaci, colorate, personaggi quasi da fumetto, capaci con la loro plasticità di incantare chi osserva. Ha presentato le sue opere in varie personali ed esposizioni: Maggio Sermonetano 2005 – Sale di Nadar 2006 – Personale presso il “ Pomarancio a Sermoneta 2006 – Casa del combattente a Latina 2007 – Sale di Nadar 2007 – Castello di san Martino a Priverno 2007 - Circolo cittadino Sante Palumbo a Latina 2008 – Caffè Mondatori 2008. I suoi dipinti sono esposti presso gallerie d’arte della sua città e in tutta Italia.

Opere